Bollettino Parrocchiale 5 aprile 2020 – domenica delle Palme e traccia per la preghiera

Messaggio del parroco P. don Antonio
Domenica 5 aprile 2020 – domenica delle Palme
Carissimi, vi spero tutti bene, immuni dal corona virus! Ringrazio per il ricordo e la vicinanza in questo tempo di isolamento e di inquietudine. Ho sentito molti degli anziani della nostra comunità e, con sollievo, ho potuto sentire che, nonostante gli acciacchi dell'età e qualche patologia ormai cronica, c'è serenità e accettazione. Il punto più dolente, per diverse situazioni, è non poter vedere o stare con i propri cari, soprattutto con i nipoti.
Tutti mi hanno testimoniato che la più grande e sicura consolazione è la preghiera.

Anche nelle giovani famiglie c'è una felice scoperta della preghiera vissuta insieme.
La Quaresima liturgica è finita (non quella pandemica), inizia la Settimana Santa.

In allegato trovate il foglio parrocchiale con l'invito del vescovo Claudio a tutte le comunità cristiane della diocesi e altre indicazioni utili, inoltre trovate lo schema e i suggerimenti per la preghiera familiare di ciascun giorno.
Nella festa delle Palme non ci sarà la benedizione degli ulivi e quest'anno non avremo il ramoscello benedetto in casa … Nei prossimi giorni il Consiglio Pastorale Parrocchiale si confronterà in videoconferenza per un scambio sulla situazione e per uno sguardo al prossimo futuro.
Carissimi, io celebrerò la liturgia della Settimana Santa a San Biagio a porte chiuse come ha decretato il vescovo.

Celebrerò da solo ma per me, in quei giorni, voi tutti sarete presenti, immersi nella preghiera della Chiesa che non conosce né confini né lontananze perché essa è come l'amore…  Vi porto tutti nel mistero della passione, morte e risurrezione del Signore nel quale si esprime il suo amore incondizionato per ciascuno di noi.
Un caro abbraccio con affetto.

Vostro don Antonio

5 aprile 2020 – domenica delle PALME