Bollettino Parrocchiale 29 marzo 2020 – V Quaresima e traccia per la preghiera

Messaggio del parroco P. don Antonio:
Carissimi, il tempo passa ma il virus non si placa ancora, siamo arrivati alla quinta domenica di quaresima e la Pasqua è sempre più vicina. Sembra inevitabile che saremo costretti a celebrarla in casa come la celebrò Israele la prima volta, la notte della partenza per il lungo cammino dell'esodo (Es 12,1 ss.). Ci prepariamo dunque ad una celebrazione insolita ma comunque efficace e lo facciamo intensificando la preghiera, la lettura della Parola del Signore, la meditazione e la condivisione in famiglia. In allegato trovate lo schema della preghiera di domenica e il foglietto parrocchiale con un commento e un breve esercizio. Vi assicuro il mio ricordo per ciascuno e per tutte le famiglie, in particolare per gli anziani e i malati. Vorrei salutare anche tutti i bambini e i giovani per augurare loro di mantenere viva la fiducia e la vivacità: in parrocchia mancano molto i loro visi sorridenti, le grida e le loro corse tumultuose…  Mentre saluto tutti ricordo che se qualcuno desidera un particolare ricordo nella preghiera o nella santa messa o ha bisogno di scambiare qualche parola, non esiti a contattarmi o ad inviare un messaggio al 3475591660. Buona domenica.

Con affetto, vostro
don Antonio