Bollettino Parrocchiale 12 aprile 2020 – domenica di PASQUA la preghiera

Messaggio del parroco P. don Antonio
Domenica 12 aprile 2020 – domenica di PASQUA
Carissimi, La pasqua è giunta sotto il regime dell'epidemia. Ma ciò non ci impedisce di credere nella vita e di gioire della vittoria di Gesù sul male e sulla morte. Ha aperto la strada per la vittoria di tutti noi. Facciamo festa e rendiamo grazie.
In questi giorni il consiglio pastorale si è virtualmente incontrato e ha condiviso uno scambio di esperienze di vita e la riflessione su alcuni temi che riguardano la vita della comunità. Ho raccomandato alcune cose:
1. Guardare con la luce della fede a ciò che stiamo vivendo, e fare attenzione al buono che c'è senza perderci in ciò che ci manca.
2. Fare spazio al silenzio per incontrare noi stessi in profondità e dedicare tempo per il dialogo in famiglia.
3. Fermarsi in ascolto del Signore leggendo la sua Parola e dialogando con lui nella preghiera personale e familiare.
4. Questa Pasqua, unica nel suo genere, senza comunità e senza riti, ci offre la libertà e l'occasione per decidere quale spazio ha Gesù nella nostra vita, nella vita delle nostre famiglie nelle nostre case.

La Caritas è particolarmente attiva come le catechiste, gli animatori, il coro parrocchiale e i diversi gruppi, non ultimo il "gruppo della gioia" che ci ha donato il video della via crucis particolarmente toccante e attento al calvario di questa epidemia. Anche i numerosi anziani che ho sentito in questi giorni sopportano bene questo momento e sono assistiti, quasi protetti dalle cure dei familiari e dei vicini. Che il Signore benedica ogni gesto di amore e di carità.
Un grazie a tutti e un affettuoso abbraccio a ciascuno con l'augurio di BUONA PASQUA e che ritorni presto libera la vita!
Vostro don Antonio 

12 aprile 2020 – domenica di PASQUA