8 marzo 2020 – II Quaresima

LETTERA DEL PARROCO P.D. ANTONIO E LETTERE DEL VESCOVO CLAUDIO
9 marzo 2020 – Cari fedeli della parrocchia di Praglia,
mentre vi ricordo nella mia preghiera e nella preghiera della comunità monastica, rimango disponibile nel centro parrocchiale, come al solito, per le diverse necessità (tel. 049 9903036). 
In questo tempo in cui la vita della nostra comunità è paralizzata dalle norme emanate dalle autorità civili e religiose, noi continuiamo a vivere una vera quaresima riponendo la nostra fede nel Signore. E' Lui la nostra salvezza. La chiesa di Praglia è aperta tutto il giorno secondo gli orari consueti per sostare in preghiera alla presenza del Corpo di Comunione presente nel tabernacolo.
Vi inoltro tre allegati importanti e utili: 
1. Il Vescovo Claudio ha inviato alle famiglie della diocesi una lettera di incoraggiamento e di fiducia sottolineando l'opportunità insita in questa situazione per la famiglia piccola chiesa domestica.
2. La diocesi offre dei sussidi per la riflessione e per la preghiera personale e familiare per vivere questa quaresima con profitto spirituale. 
3. La riprogrammazione delle tappe del cammino dell'iniziazione cristiana dei ragazzi con le rispettive celebrazioni sacramentali. 
 Nell'attesa fiduciosa che l'emergenza finisca e di ritornare alla vita con accresciuta gioia nell'incontrarci e nel celebrare insieme l'amore nel quale Gesù Cristo ci salva
vi auguro ogni bene.

don Antonio

Quaresima 2020 Testi per riflessione e preghiera
Nuove disposizioni IC
Lettera del Vescovo ai genitori IC