Bollettino Parrocchiale 15 marzo 2020 – III Quaresima

Messaggio del parroco P. don Antonio:
Carissimi, la nostra comunità cristiana di Praglia vive con impegno, fiducia e solidarietà questo tempo di emergenza e trova nella preghiera personale e familiare un punto di forza per il cammino quotidiano e settimanale. Per questo, accogliendo l'invito alle famiglie del nostro vescovo Claudio, nel foglietto parrocchiale allegato trovate la proposta di una liturgia familiare per la terza domenica di quaresima. Ogni famiglia diventa comunità che vive, che crede, e che celebra la fede in Gesù Cristo. E' lui l'acqua viva che ci disseta in questo inesplorato deserto.
Secondo le disposizioni delle autorità i centri parrocchiali devono restare chiusi negli spazi interni ed anche esterni. Le chiese possono rimanere aperte e potrà essere continuata la visita, la preghiera personale l’adorazione, ma senza alcuna celebrazione, senza riti comuni e senza alcuna forma di convocazione pubblica, dato che il criterio sanitario dell’assembramento continua ad essere più che mai vincolante (anche penalmente).
In questa situazione ricordiamoci di chiamare e sentire telefonicamente parenti, amici, vicini, in particolare persone sole, per continuare a far sentire il calore, l’attenzione e la vicinanza e l’amore del Signore che non ci lascia mai soli. Il “telefono allunga la vita”: attraverso una chiamata possiamo ascoltare e far giungere parole di vicinanza e di speranza coltivando le relazioni utili come l'acqua pura nel tempo dell'aridità.
Ricordo nella mia preghiera e nell'eucaristia quotidiana tutti voi, in particolare i malati e gli anziani, le persone sole e quelle in difficoltà.  Auguro a tutti salute, serenità e gioia.        don Antonio

15 marzo 2020 – III di Quaresima