Consiglio Pastorale – Archivio 2016/17

Consiglio Pastorale
Martedì 12 settembre 2017
alle ore 20.45 si riunirà il Consiglio Pastorale Parrocchiale per la presentazione degli orientamenti pastorali diocesani per l’anno 2017-18: “E tutta la casa si riempì di profumo”. L’incontro offre l’occasione per un confronto e un orientamento sulla realtà della nostra parrocchia, le sue esigenze strutturali e organizzative utili alla diocesi. E per finire, uno sguardo sulla situazione economica.


Visita del Vicario Foraneo
Venerdì 23 giugno 2017 alle ore 20.45, in patronato avremo la visita del Vicario Foraneo don Pierluigi parroco di Villa. Alla visita è convocata la Presidenza del Consiglio Pastorale parrocchiale la quale presenterà una relazione sulla situazione della nostra comunità descrivendo gli aspetti salienti e le difficoltà. Il consiglio per la gestione economica presenterà il bilancio parrocchiale.
Inoltre verranno presentai i registri canonici dei battezzati, dei cresimati e degli sposati.
In preparazione alla visita la presidenza del CPP si riunisce il 22 giugno alle ore 21.00 in patronato.


Com_educanteComunità educante in preghiera
Giovedì 25 maggio 2017 la “comunità educante” si ritrova in teatro alle 20.45 per crescere nella consapevolezza della propria storia e del suo valore con un momento di preghiera in preparazione dell’ordinazione di don Andrea Miola. La “comunità educante” è composta dal Consiglio Pastorale e da tutte le componenti attive nella parrocchia e non solo come  catechisti, gli accompagnatori, gli animatori, il gruppo Caritas, il gruppo liturgico, il coro parrocchiale, i ministri straordinari della comunione, il NOI, il comitato Feste, i Volontari di san Biagio. Tutta la comunità di Praglia è sempre e comunque invitata insieme al vicariato e quanti desiderano unirsi nella preghiera. La vocazione di Andrea è espressione della fecondità della comunità di Praglia dove è cresciuto e ha operato. Trovarsi nella preghiera ci aiuta anche a rinnovare la consapevolezza di comunità che educa alla vita, alla fede e al servizio.


Consiglio Pastorale
Lunedì 13 febbraio 2017, in patronato, riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale. All’ordine del giorno c’è la verifica del cammino fatto finora, la programmazione della settimana comunitaria, il punto della situazione della parrocchia dopo l’incontro con i vicari e il priore del monastero, il bilancio economico. Tutta la comunità è invitata a pregare perché l’incontro sia un momento di crescita della consapevolezza dell’essere comunità e della responsabilità del proprio battesimo.


coordinamento-vicariale-nov-2016COORDINAMENTO VICARIALE DI TEOLO E LOZZO ATESTINO
24-26 nov. 2016 - L’incontro Vicariale Residenziale ormai consueto, quest’anno ci convoca a Villa Concordia di Teolo per un fraterno confronto e una intensa condivisione:
Giovedì 24 novembre: rifletteremo insieme sulla gioia del Vangelo e sulla sosta operosa;
Venerdì 25 novembre: accoglieremo e condivideremo la Proposta del Sinodo dei Giovani, a cura di Don Paolo Zaramella e, successivamente, matureremo insieme alcuni riflessioni su quanto emerso durante l’incontro con il Vescovo Claudio e Don Leopoldo Voltan del 22 settembre scorso;
Sabato 26 novembre: continueremo la riflessione e la condivisione delle nostre esperienze in merito al cammino dell’Iniziazione Cristiana soprattutto in relazione alle comunità cristiane.
 L’invito è esteso ai membri dei consigli di presidenza dei singoli consigli pastorali parrocchiali.