A. C. Ragazzi – A.C.R. – 2014-15

GRUPPO ANIMATORI – WeekEnd di formazione a Jesolo
4-5-6 Settembre 2015
Questo fine settimana il gruppo degli animatori dei bambini, dei ragazzi e dei giovanissimi si prepara alle attività del nuovo anno associativo con un fine settimana di formazione, momento di incontro, condivisione e scambio. Il tema dell'uscita sarà quello proposto dal nuovo Ordinamento Pastorale 2015/2016 "Alla ricerca di Perle preziose"


campo_ACQCampo scuola acq a Boniprati di Castelcondino (TN)

Domenica 2 agosto 2015 parte il campo scuola per la terza media e prima superiore a Boniprati di Castelcondino in provincia di Trento. Complessivamente sono coinvolte 25 persone per realizzare una importante esperienza educativa e formativa.
Il tema del campo riguarda la vita e l’amore, gli aspetti positivi e quelli negativi presenti in ogni persona: poter amare per vivere e poter vivere per amore. La grande sfida è diventare coscienti dei doni personali ricevuti e della responsabilità nel farli crescere e fruttare. L’aiuto prezioso viene da Gesù in cui vita e amore coincidono.


Zaino_camposcuolaIN VISTA DEI CAMPI SCUOLAviaggio_camposcuola

Questa settimana: Lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 maggio 2015, tre serate di presentazione ai genitori delle proposte di Campi Scuola della parrocchia. Verranno presentati: lo staff degli animatori, i temi, le attività, i luoghi, le date, i costi. Gli animatori desiderano condividere con i genitori anche altre questioni educative e organizzative.
Lo spirito di collaborazione è prezioso per l’efficacia educativa.


Cercasi_CuochiA A A Cuochi Cercasi

Stiamo cercando genitori o persone comunque disponibili a svolgere il servizio di cuoci o di aiuto in cucina nelle settimane dei CAMPISCUOLA parrocchiali. E’ un servizio prezioso e impegnativo, determinante per il successo dell’esperienza.
Le settimane sono:
13-19 Luglio,
19-26 Luglio,
2-9 Agosto.
Per INFO e DISPONIBILITA' contattare:
Alberto 331.3378855


Campiscuola_Estivi_2015Campiscuola parrocchiali 2015
Il camposcuola è un momento prezioso e indispensabile per la formazione dei bambini, dei ragazzi e dei giovani. La parrocchia in collaborazione con l'associazione 'NOI', grazie all’impegno generoso e serio del gruppo animatori e di adulti disponibili a sostenerli con la loro competenza e disponibilità, offre questa estate tre “campi” di formazione. Il gruppo animatori ha fissato le date e i luoghi prenotando le case in cui saranno ospitati:
- 13-19/07: III , IV e V elementare, a Bosco di Tretto (VI) nel Villaggio San Gaetano.
- 19-26/07: I, II medie, a Bosco di Tretto (VI) nel Villaggio San Gaetano.
- 2-9/08: III media e I superiore a Boniprati (TN)
Le iscrizioni avranno inizio il 12 Aprile durante una raccolta fondi per le attività dei “campi” e si chiuderanno il 7 giugno.
info: Alberto 331 3378855; Elena 349 5725086; Mattia 346 8874436; Ylenia 342 11079904; Giulia 347 9959709

Festa delle Palme 2015DOMENICA DELLE PALME – 29 marzo 2015
“MI ILLUMINO DI TE”

“LA LUCE E TUTTI I SUOI COLORI”
Saranno il filo conduttore della FESTA DELLE PALME 2015
Incontro con tutta la Diocesi, a Padova;
Praglia presente !!!… vi aspettiamo in tanti!

Momento di incontro per tutti i ragazzi della Diocesi – Programma:
- Ore 9,00 – Messa a Praglia
- Ore 13,30: partenza per Padova
- Ore 18,00: (circa) ritorno
- Quota di partecipazione: Euro 5,00
- Pranzo al sacco

Giovani in cammino con il vicariato per la pace
Festa della pace_25-01-2015 DOMENICA 25 GENNAIO 2015 – CENTRO PARROCCHIALE DI PRAGLIA ORE 10.00
Il 25 gennaio si celebra la giornata della pace che vede coinvolti particolarmente i ragazzi dell’ACR. Praglia ha l’impegno di ospitare i giovani del vicariato per celebrare tutti insieme il valore della pace.
Ci sarà tanto divertimento per tutti: giochi, scenette e balletti.
La festa si concluderà con la messa alle ore 15. Sono invitati anche i genitori.
Per il pranzo gli animatori cucineranno una pasta ma un panino di scorta non farà male!
Chiediamo un contributo di 5 € a persona per le spese e per contribuire alla costruzione di un pozzo in Burkina Faso.

Di ritorno da Tonezza
Tre giorni intensi e pieni di vita. I ragazzi di II, III media e I superiore hanno vissuto una impegnativa esperienza di formazione alla vita di gruppo, alla scoperta delle emozioni, alla conoscenza di sé, all’incontro con lo Spirito di vita e alla conoscenza di Gesù. Molte sono state le occasioni per stupire di quanto i ragazzi hanno fatto, detto e vissuto. Parlando del proprio rapporto con Gesù, un ragazzo ha usato una immagine e parole sorprendenti. Ha definito Gesù come il fratello che gli sta a fianco, che cammina con lui, a cui non chiede niente ma solo gioisce che gli sia vicino, che gli stia a fianco nella vita.

Campo invernale 2-4 gennaio 2015
Dal 2 al 4 gennaio, a Tonezza del Cimone (VI), i ragazzi di II e III media con I superiore saranno impegnati nel campo invernale. Una esperienza formativa impostata sul tema della vita. Tre giorni intensi, pieni di vita nei quali i ragazzi si immergono nella bellezza delle relazioni che danno sapore alla vita stessa. La vita così facilmente spendibile e talvolta oscura si tingerà dei colori della gioia, dell’entusiasmo fatto di respiro e di comunicazione accogliente. Leggi il Volantino_informativo_CampoInv

Venerdì 19 dicembre alle ore 20.45 in Patronato, ci sarà l’incontro dei genitori dei ragazzi di III media e I superiore per la presentazione del campo invernale 2-4 gennaio a Tonezza del Cimone (VI) insieme ai ragazzi di II media. L’esperienza vissuta nella neve vuole trasmettere ai ragazzi la bellezza della vita nella sua esuberante energia condivisa nel clima di amicizia e nella scoperta della specialità di ognuno.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 dicembre 2014 – per info: Alberto Ghiotto – cell.: 331-3378855

22-23 novembre 2014 – “In uscita” a Cortelà di Vò
Il gruppo di III media e I superiore con gli animatori ha programmato di vivere una esperienza formativa in continuità con il campo estivo e per preparare quello invernale che si terrà dal 2 al 4 gennaio 2015 a Tonezza del Cimone (VI) .
L’esperienza consiste in una convivenza nella casa parrocchiale di Cortelà di Vò (PD) all’insegna dell’amicizia, della conoscenza di sé, del gioco e della solidarietà di gruppo. I ragazzi hanno l’opportunità di sperimentare la responsabilità e l’impegno sul piano organizzativo e operativo. Il luogo favorirà un clima di riflessione e alcuni momenti di preghiera.

FESTA DEL CIAO
DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014 si terrà l’attesissima FESTA DEL CIAO, per iniziare in bellezza l’anno di attività:
Ritrovo alla messa delle 9.15 animata dal coro Giovani
Pranzeremo insieme: il primo verrà preparato dalle cuoche del 'Centro Parrocchiale 'San Placido', mentre il secondo è al sacco. La festa terminerà alle ore 16.00
Quota di partecipazione: €  3.00

VI ASPETTIAMO NUMEROSIIII

acr

Gli Animatori
A. C. Ragazzi
Parrocchia di Praglia

in collaborazione con  logo_NOI

ciao

ANIMATORI E CATECHISTI CERCASI

! Nessuna risposta !

La comunità ha bisogno di “operai” perché la messe è molta!
L’apertura dell’anno catechistico è alle porte e ci sono classi scoperte. Mancano sia i catechisti che gli animatori. L’appello è rivolto a giovani e adulti che hanno coscienza della bellezza di quanto hanno ricevuto e dell’importanza vitale di trasmettere i valori e le esperienze essenziali della vita alle nuove generazioni. A quanti accolgono l’invito e desiderano dare il loro servizio, la parrocchia si impegna ad offrire sostegno, accompagnamento e aiuto.
Gli incontri formativi di sabato 27/9, del 4 ottobre e di venerdì 10 ottobre avranno per tema “Conoscere Gesù per riconoscersi in Lui”.

ANIMATORI E CATECHISTI
Riunione Mercoledì 17 settembre 2014, ore 20.45
Si avvicina l’inizio del nuovo anno catechistico e associativo. Tutti i catechisti e gli animatori sono invitati ad un primo incontro di programmazione e organizzazione.

GRUPPO ANIMATORI
Esperienza di formazione e di programmazione 20-21 settembre 2014.
Il gruppo degli animatori dei bambini e dei ragazzi e dei giovanissimi si prepara alle attività del nuovo anno associativo con una fine settimana di formazione e di programmazione a Villa del Conte (PD):

  1. Il primo obiettivo è conoscersi e intensificare la condivisione dei valori che sostengono il servizio di animazione.
  2. Un secondo obiettivo è progettare una proposta formativa per il gruppo stesso.
  3. Un terzo obiettivo è organizzare e strutturare il servizio di animazione per il nuovo anno.