Ricorrenze

Festa di San Benedetto – 10 luglio 2016
Si avvicina la data della festa di San Benedetto molto cara a Praglia e alle Selve. Quest’anno sarà anticipata di un giorno, al 10 luglio. Secondo la proposta discussa in Consiglio Pastorale Parrocchiale già in ottobre e ripresa negli ultimi incontri essa si propone di coinvolgere tutta la parrocchia aprendo così a tutta la comunità i grandi valori della figura di San Benedetto a cui è intitolata anche la Scuola d’Infanzia. E’ un privilegio per tutta la comunità di Praglia poter festeggiare in modo ampio e coinvolgente San Benedetto patrono d’Europa (vai alla fotogallery)

Alla scuola di San Benedetto
La proposta del Consiglio Pastorale Parrocchiale per la festa di San Benedetto traccia un itinerario che, partendo dalla chiesetta di San Benedetto alle Selve, ci porta fino al quartiere di San Biagio dove c’è la scuola d’infanzia San Benedetto. Un modo semplice per dire di metterci tutti in cammino alla scuola di Benedetto ossia alla scuola del servizio di Dio. Lungo il cammino ci saranno le tappe tradizionali con le benedizioni dei luoghi secondo le consuetudini. Alla conclusione l’Eucaristia, il vero servizio divino alla cui scuola tutta la comunità è invitata.


Primo Maggio a Monteortone
Si avvicina il primo Maggio con il tradizionale pellegrinaggio processionale al santuario mariano di Monteortone e il comitato organizzativo è già attivo.
Lunedì 20 aprile incomincia a muoversi la “macchina” operativa e tutto il teatro sarà a disposizione degli operatori.

I_MaggioI MAGGIO 2015 – ORARI PELLEGRINAGGIO
h.   7.00  -  Partenza processione per Monteortone
h.   9.00  -  Eucaristia a Monteortone
h. 13.00 -  in Patronato, pasto comunitario

 


Comitato I MAGGIO
Mercoledì 11 marzo 2015
alle ore 20.45 nel Centro Parrocchiale si riunisce il comitato organizzativo della processione al santuario mariano di Monteortone. Trattandosi di una iniziativa molto complessa e articolata sotto il profilo organizzativo e celebrativo, si rende necessario un incontro tra tutti coloro che sono impegnati in prima persona nella organizzazione e nella preparazione dell’evento.