Associazione NOI – archivio 2014/15

25 giugno 2015 alle ore 20.45 – Comitato Direttivo del Circolo NOI 
Il Comitato Direttivo si riunisce in patronato a Praglia con il seguente ordine del giorno:
- Situazione ristrutturazione degli ambienti del patronato;
- Gestione bar;
- Riunione dei baristi;
- Piccoli investimenti per migliorare l'aspetto ricreativo ed estetico degli ambienti;
- Bilancio 2014.


Volantino_5xMille_2015Il 5 X mille alle attività del Centro Parrocchiale.
Con la denuncia dei redditi le famiglie hanno la possibilità di scegliere a chi devolvere il 5x mille oltre all’8 x mille. Il Centro Parrocchiale ha bisogno di mezzi anche economici per realizzare le attività in favore dei bambini, dei ragazzi e dei giovani. Il 5% x mille della dichiarazione dei redditi di ogni famiglia può dare un prezioso aiuto all’impegno di tutti coloro che nel volontariato già offrono il meglio per il futuro della nostra comunità.

Metti la tua firma nell'apposito riquadro delle A.P.S. (primo in alto a sinistra) indicando il codice fiscale del nostro Centro Parrocchiale: 92012300288


30 marzo 2015 – Nomina Consiglio Direttivo del Circolo 'NOI'
Lunedì alle ore 20,45 presso il Centro parrocchiale convocazione candidati (vedi GRADUATORIA CANDIDATI ) per la nomina dei componenti il Consiglio Direttivo del Circolo 'San Placido' affiliato all'associazione 'NOI' e l'assegnazione delle cariche e dei compiti connessi con le attività del Circolo.

15 marzo 2015Elezioni per il rinnovo del direttivo NOI
Volantino elezioni 2015
- RINNOVO_CP_ELENCO CANDIDATI
- delega_2015

La lista…d’attesa
Nel centro parrocchiale, sulla bacheca è esposto il foglio in attesa degli iscritti al NOI, candidati all’elezione del direttivo. Quel foglio rimarrà in attesa dei nomi delle persone generose e disponibili al servizio della comunità, fino a domenica 8 marzo. La disponibilità al servizio è frutto di conversione e di apertura di cuore all’amore che nessuno esclude e tutti comprende.


15 marzo 2015Elezioni per il rinnovo del direttivo NOI
Lunedì 16 alle 20.45 nel Centro Parrocchiale si è svolta la riunione degli associati Noi per la preparazione dell’ elezione del direttivo dell’associazione.
E’ stato determinato che:

 > Il consiglio da eleggere consta di 10 persone;
 > La lista dei candidati avrà 15 nominativi;
 > Ogni elettore potrà esprimere un massimo di 5 preferenze;

 > Ogni elettore ha diritto ad un voto e può essere portatore di una sola delega;
 > I candidati risulteranno eletti in base alle preferenze;
 > Il direttivo eletto designerà il presidente, il vice-presidente, il segretario, il cassiere e i diversi altri incarichi;
 > All’albo del Centro Parrocchiale sarà esposto un foglio per raccogliere le candidature.

L’elezione si svolgerà domenica 15 marzo nel Centro Parrocchiale San Placido sede legale del NOI.
Il momento è molto importante per la vita della parrocchia e richiede la partecipazione disponibile con l’offerta gioiosa del servizio per il futuro dei nostri bambini, dei nostri giovani e della nostra comunità.

15 marzo 2015Elezioni per il rinnovo del direttivo NOI
L’Associazione NOI, deve rinnovare il suo direttivo ormai scaduto. Pertanto il direttivo in scadenza ha fissato la data per il rinnovo al 15 marzo.
Tutti gli iscritti maggiorenni possono presentare la loro candidatura.
Lunedì 16 febbraio alle ore 20.45  nel centro parrocchiale si tiene la riunione di tutti gli associati maggiorenni del NOI per la preparazione delle elezioni del direttivo dell’associazione. In particolare sarà presentata la procedura delle elezioni, gli elementi principali dello statuto, i ruoli direttivi, l’organizzazione e la realizzazione delle elezioni.

Si tratta di un momento molto importante della vita della parrocchia e richiede la partecipazione con disponibilità e  alla gioia del  servizio per i nostri bambini, i nostri giovani e la nostra comunità.

logo_NOISono aperte le iscrizioni per chi è già socio o per i nuovi soci per l'anno 2015: Modulo iscrizione soci 2015

 

 

Convenzione_NOI_2015Iscritti NOI: CONVENZIONE
L’Associazione NOI ha stretto una convenzione con la fioreria PELIZZA RAFFAELE (via 4 novembre,1) per uno sconto sugli acquisti a favore dei suoi tesserati per tutto il 2015.

 

 

 

Cena_7-febbraio-2015 NOI a CENA il 7 febbraio alle 19.30
L’Associazione NOI, invita tutti, associati e non, ad un momento di festa il 7 febbraio in patronato per cenare in amicizia e in fraternità. Sarà il momento anche per riprendere il cammino condividendo valori, obiettivi e impegni per costruire al meglio la nostra comunità.
Quota di partecipazione: Adulti: € 10 – Ragazzi (elem./medie) : € 6.
Per informazioni e iscrizioni:
Bar del Patronato
Barison Carlo tel. 049 9935073
Frison Adriano tel. 049 9902592
Turato Antonio tel. 049 9901098
Rampazzo Graziano tel. 049 9901852

Se le motivazioni al volontariato sono il carburante dell’essere Chiesa nei nostri centri parrocchiali, la promozione sociale è il motore che fa funzionare quella macchina NOI, grazie alla quale possiamo muoverci nelle molteplici opportunità di incontro, di progettualità, di crescita, di formazione, ecc … di cui gli aspetti amministravi costituiscono gli allestimenti, mentre i vantaggi derivanti, anche di natura economica, rappresentano la carrozzeria.

NOI insieme

Per un rinnovamento dell’associazione NOI serve l’adesione attraverso l’iscrizione. Gli affezionati l’hanno già fatto ma non basta per potenziare la vita comunitaria attraverso iniziative, eventi e attività varie rivolte a tutti e a favore di tutti.
Gli spazi dei patronato possono diventare più e meglio Il luogo prezioso e polivalente dl numerose attività comunitarie per i giovani, per gli adulti e per gli anziani. Essere comunità è molto più che routine, è straordinarietà, creatività, festa insieme!

NOI al centro

Con il nuovo anno si impone il rinnovamento dell’Associazione NOI.
Bisogna rinnovare la struttura associativa: la presidenza, i membri del consiglio, le aree di competenza …
Per un rinnovamento efficace serve l’adesione attraverso l’iscrizione alla Associazione NOI.
Il compito di questa utilissima Associazione, strumento prezioso del Consiglio Pastorale, è quello di gestire gli spazi parrocchiali (patronato e adiacenze) sotto il profilo manutentivo ordinario e funzionale.

Alcuni interventi sono già stati realizzati altri attendono in cantiere. Servono idee e risorse.
Il desiderio è che questi spazi diventino il luogo prezioso e polivalente di numerose attività comunitarie per i giovani, per gli adulti e per gli anziani. Così la comunità di Praglia può coltivare la sua vita e crescere nello spirito della comunione, della solidarietà e dell’ amicizia.

Leggi il  Volantino Informativo

Noi Associazione:  cos'è ?    

Nell’anno 2002 nasce “NOI Associazione”, la nuova Associazione Nazionale a servizio degli oratori e dei circoli ricreativi, con lo scopo di favorire un profondo senso di appartenenza e di partecipazione ecclesiale.

“NOI Associazione” raccoglie la pluriennale esperienza delle realtà diocesane impegnate a fare pastorale non solo con il mondo giovanile, ma anche secondo la nuova ottica della pastorale d’insieme, che guarda alle parrocchie nel complesso delle loro espressioni.   Il nuovo organismo intende favorire la forma associativa e la promozione sociale, mettendo in rete un’ampia disponibilità di competenze negli ambiti della formazione, dell’animazione culturale e sportiva, coltivando uno stretto rapporto con le diverse realtà presenti nel territorio.     (www.noipadova.it)

Da molti anni il nostro Patronato (Circolo “S. Placido” di Praglia) svolge molteplici attività ispirate ai valori cristiani come il catechismo, l’ACR, ecc…; l’associazione nazionale ‘NOI’,  garantisce che le nostre finalità, religiose e ricreative,  non sono a scopo di lucro, sia verso la nostra Diocesi di Padova, sia verso lo Stato il quale ha emanato una legge con la quale riconosce e sostiene tutti i circoli con attività a favore dei giovani (Legge 7 dicembre 2000, n. 383).

L’associazione “NOI”  è riconosciuta sia dalla Conferenza Episcopale Italiana che dallo Stato Italiano (iscrizione in data 12-11-2004, da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel ‘Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale’ (APS) con il n. 89, ai sensi dell’art. 5, comma 1, del D.M. 14 novembre 2001, n. 471, in attuazione della legge n. 383/2000); inoltre la Regione Veneto ha emanato il Decreto Dirigenziale n. 75 dell’8/7/2002 con il quale riconosce i ruoli e le attività svolte nei patronati.

Il  nostro  Patronato  aderisce  con  il  nome  ufficiale  di  “Centro Parrocchiale ‘San Placido di Praglia” con uno statuto proprio.

Il Centro Parrocchiale, che ha come presidente il Parroco, è sostenuto dai soci iscritti, adulti e ragazzi.

Sul sito provinciale noipadova.it oppure sul sito nazionale noiassociazione.it sono disponibili ulteriori notizie e le convenzioni riservate ai soci.