Ministri straordinari della Comunione

Ministri_2019MINISTRI STRAORDINARI
Martedì 15 gennaio 2019, alle ore 20.45 sono convocati in patronato i ministri straordinari della Comunione per pregare, formarsi interiormente e condividere l’esperienza sul campo di questo delicato servizio ai sofferenti della comunità parrocchiale. Inoltre dopo il tempo trascorso dall’ultima riunione ed i decessi nel frattempo avvenuti  assieme ai nuovi casi di infermità è affiorata la necessità di aggiornare la distribuzione del servizio.


Ministri straordinariMinistri straordinari della comunione
Martedì 6 giugno 2017- alle 20.45 in patronato, incontro dei ministri straordinari della Comunione per un bilancio del loro ministero. Questo servizio molto prezioso durante l’eucaristia si fa ancora più necessario oltre l’eucaristia, con i malati nelle loro case. Il segno della comunione con il mistero dell’amore presente nella comunità e condiviso anche con coloro che sono infermi e non possono partecipare alla liturgia costituisce un evento proprio della bellezza dello Spirito di comunione.


Ministri straordinari
Sabato 27 maggio 2017 all’ OPSA di Sarmeola alle  ore 14.45, ritiro annuale dei Ministri straordinari della Comunione sul tema L’Eucaristia forma la Chiesa.


Ministri della comunione
Sabato21 maggio 2016 a Padova alle ore 14.45 si tiene il ritiro di tutti i ministri della Comunione. Un momento di formazione e di cammino nel servizio prezioso e delicato della Comunione.


Ministri_eucaristiaDomenica 14 giugno 2015 – Nuovi ministri per la Comunione  
Antonella Poletto e Amedeo Candeo ricevono il mandato per esercitare il Ministero della Comunione.
Nell’Eucaristia delle 9.15 vengono presentati alla comunità. Alle 11.00, al Centro Convegni nella liturgia con gli anziani, viene loro conferito il mandato. La comunità di Praglia avrà 2 nuovi Ministri della Comunione a disposizione per i malati, gli anziani e per l’ Eucaristia parrocchiale.


Incontro 13 novembre 2014 – relazione: Il gruppo dei ministri straordinari della Comunione si è riunito per verificare il suo lavoro e per fissare alcuni momenti formativi.
Il gruppo ha riaffermato il suo servizio nelle celebrazioni liturgiche parrocchiali e a favore degli anziani e malati. Inoltre si è assunto il compito di animare l’ora di Adorazione Eucaristia mensile nella chiesetta di San Biagio.


Incontro a San Biagio 13 novembre 2014 alle ore 20.45
Tutti i ministri straordinari della Comunione si ritrovano per una verifica del loro ministero e per definire un programma di incontri formativi. Inoltre, seguendo gli auspici del Consiglio Pastorale Parrocchiale, occorre strutturare un momento di adorazione Eucaristica aperto a tutta la comunità parrocchiale.